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EDC STAND

 

GESTIONE PROMOZIONI, TAKE AWAY, MERCHANDISER E PROMOTER

GESTIONE PROMOZIONI
La gestione completa delle promozioni prevede la possibilità di caricare in una tabella specifica ogni singola promozione e differenziare le promozioni di tipo “sagra”.
All’interno della promozione è possibile evidenziare il cliente in testata e caricare dalla data alla data, i singoli punti vendita dove la promozione è attiva.
Per ogni punto vendita è possibile definire i singoli servizi attivi (taglio grana, taglio salumi ecc..), le attrezzature interne utilizzate (vetrine, banco frigo ecc…) oppure, se vi sono attrezzature non interne, è possibile definire il fornitore che procura le attrezzature il relativo costo e ricavo ovvero l’importo pagato per l’attrezzatura dal cliente.
Vengono infine indicati i promoters con le attività che svolgono, le ore di lavoro differenziate salle ore svolte in giorni feriali e festivi (in questo caso è possibile applicare una maggiorazione).
La ricerca dei promoters è integrata con il programma Microsoft MapPoint, che ricerca in modo automatico il promoter più vicino (tramite longitudine e latitudine).
Caricata la promozione è possibile stampare il mandato da inviare al cliente, stampare la lettera di presentazione da inviare ai punti vendita che varia in base alla catena di supermercato ed infine stampare il contratto da mandare al promoter ed al punto vendita.
E’ possibile controllare le promozioni caricate stampando il programma promozionale attraverso diversi filtri, con la possibilità di avere una stampa dettagliata con gli importi ed i promoters.


E’ possibile inoltre, tramite la maschera di ricerca promozioni, effettuare:
- il controllo delle ore per ogni singola promozione e cliente
- Analisi ore fatturate e lavorate effettivamente con il relativo scostamento


GESTIONE TAKE AWAY
La gestione del Take Away è strutturata come la stessa gestione delle promozioni, le differenze sostanziali sono:
- Viene gestito mensilmente, vengono specificate il numero di settimane nel mese di riferimento e le ore (con possibilità di rinnovo automatico).
- Non vengono indicate le attrezzature e le attività. Vengono indicati il cliente, i vari punti vendita e promoters.


E’ possibile stampare il mandato da inviare al cliente e un mandato riepilogativo dove vengono indicati, per mese e per cliente, tutti i punti vendita.
E’ possibile gestire, la scheda di caricamento del singolo Take Away, non solo ad ore (con il numero delle settimane e delle ore) ma anche a kg, dove vengono indicati i dati consegnati dal punto vendita e dal promoter per effettuare successivamente un “controllo dei kg”.

E’ possibile inoltre ottenere:
- stampa riassuntiva nel mese per punto vendita ecc….
- stampa annuale ovvero una stampa riassuntiva ma su base annua.
- Stampa controllo kg su base annuale
- Stampa fatturati mensili per promoter e punto vendita
- Stampa rapportino mensile ovvero uno schema da consegnare al promoter per indicare le ore effettuate.


Tramite la funzione di “duplica schede”, è possibile effettuare la duplicazione delle schede per il mese successivo indicando il numero di settimane da inserire.

La gestione promozioni e del take away è integrata con la gestione della fatturazione tramite un piano di fatturazione
dove è possibile porre dei filtri come il mese di fatturazione, cliente ecc..


GESTIONE MERCHANDISER
La gestione del merchandiser è strutturata come la gestione del take away, la differenza è che questo tipo di gestione è solo ad ore (non ad ore e kg come il take away).


I PROMOTERS
All’interno dell’anagrafica risorse, dove vengono caricati i promoters, è possibile definire i costi per tipo di promozioni (per es. taglio e peso, taglio grana ecc..); al caricamento della scheda della promozione, inserendo il promoter e tipo di attività, se nella sua anagrafica sono stati inseriti i costi per attività, verranno riproposti in automatico (è possibile, se diversa, .modificare la singola scheda di  promozione).
E’ integrata la gestione pagamenti promoters (visualizzati ed aggiornati in automatico all’interno della maschera anagrafica risorse dei promoter).


Dalla maschera dei pagamenti è possibile stampare:
- il prospetto dei pagamenti dove vengono evidenziati tutti i dati inseriti nelle schede promozioni o take away o merchandiser (deve essere posto filtro di selezione nella maschera).
- Stampa riepilogo pagamenti dove è possibile stampare i dettagli riferiti ad eventuali ticket (infatti è possibile indicare sulla scheda di promozione i rimborsi effettuati tramite ticket) e riportati dati di pagamento se bonifico contanti ecc..


Successivamente viene effettuato il calcolo dei pagamenti (dalla lettura delle schede) e memorizzati i pagamenti all’interno dell’anagrafica dei promoter nell’apposita sezione.


Al termine è possibile effettuare la stampa della distinta pagamenti e riepilogo compensi.