Bisogno di assistenza
 

Info Design

I TUOI DATI TRADOTTI E ORGANIZZATI IN CONCETTI

lInfoDesign è il modulo che genera l’InfoMart, ovvero il “luogo” in cui nasce il vocabolario di concetti che verranno utilizzati dagli utenti (valore in fattura, prodotto, mese ecc.).
Grazie all’InfoMart è possibile creare dal nulla e in autonomia le estrazioni, senza la necessità di conoscere alcun concetto relativo ai database e ai linguaggi di interrogazione.
L’InfoMart è il METADATO, un puro strato logico di informazioni che attua la traduzione tra paradigma relazionale e multi-dimensionale.


L’architettura Hybrid-OLAP di InfoBusiness è basata sull’esistenza di un Data Warehouse relazionale (su sistemi DataBase di qualsiasi tecnologia) e dell’InfoMart.
L’informazione non viene replicata in strutture multi-dimensionali persistenti (che occupano notevole spazio e richiedono sistemi dedicati). Il processo di creazione degli iper-cubi OLAP non necessita della gestione di alcun utente tecnico o utilizzatore finale, ma sul client sono comunque disponibili tutte le funzionalità di analisi e reportistica multi-dimensionali di InfoBusiness.
Ciò permette di gestire ingenti volumi di dati e utenze molto numerose senza ingigantire le infrastrutture, con la possibilità di sfruttare al meglio le risorse hardware e software già esistenti.

  • interfaccia semplice ed efficiente;
  • funzionalità di copia e incolla intelligenti;
  • informazioni facilmente leggibili;
  • tempo di formazione ridotto grazie alll’intuitività dello strumento.