Bisogno di assistenza
 

CRM Prevendita

Il modulo consente la gestione dei contatti e delle opportunità commerciali.

Gestire un contatto (ad esempio un'azienda) significa poterlo classificare (profilo, attività, settore, informazioni finanziarie, ecc.) e poter disporre in qualunque momento dello "storico" del contatto (iter di offerta, contrattazione, opportunità commerciale generata, ecc.).

Nel momento in cui il contatto diventa un potenziale cliente e quindi nasce un'opportunità commerciale è necessario monitorare ogni fase della trattativa (attività di prevendita, invio di ipotesi di offerta, analisi della concorrenza, ecc.) per disporre di un quadro completo della situazione in essere.

Il monitoraggio delle opportunità commerciali permette la realizzazione di stime e previsioni di vendita, l'analisi dell'efficacia del processo di pre-vendita e di vendita, l'analisi del ritorno di campagne di marketing e comunicazione, il monitoraggio della concorrenza, la raccolta di informazioni sul mercato, oltre ad offrire uno strumento per guidare il commerciale nella gestione della trattativa.

Il modulo consente di gestire in modo strutturato Progetti e Campagne Marketing con azioni su singoli contatti (liberi o già classificati) definibili tramite Iter e figure aziendali, di quantificare i budget e le spese, di correlare le opportunità commerciali, le offerte e gli ordini ai progetti stessi e di organizzare in modo strutturato tutte le attività riguardanti il contatto con potenziali clienti.

Oltre al modulo CRM Pre-vendita, è disponibile anche il modulo CRM Post-vendita che consente la gestione delle attività successive alla vendita intercorse con il cliente; le sue funzionalità permettono all'area commerciale e all'area customer service di avere una visibilità completa sul cliente.