Bisogno di assistenza
 

Area produzione

Modulo Base
Oltre alla gestione della distinta base, comprende alcune funzioni semplificate di supporto all'attività di approvvigionamento materiali e pianificazione degli articoli a scorta. Consente inoltre di gestire gli ordini di lavorazione a commessa e la tracciabilità ODL.

Configuratore di prodotto
Modulo che consente all'utente di selezionare le opzioni che compongono un prodotto "complesso", applicando logiche di validazione delle scelte coerenti con le regole predefinite all'interno della distinta base.
La funzionalità è disponibile a tutti i reparti aziendali: tecnici, tecnici commerciali, data entry ordini di vendita, ecc., rendendo qualsiasi utente in grado di definire la distinta base di un prodotto realizzabile e coerente con le regole aziendali.

Master Production Schedule
Modulo che genera e gestisce gli Ordini di Produzione, suddividendoli in periodi di pianificazione. Effettua una verifica di massima delle capacità e permette la tracciabilità degli ordini di produzione.

Cicli di lavorazione
Ad ogni ciclo di lavorazione è associata una lista di fasi di lavorazione che identifica le attività che devono essere fatte per ottenere il prodotto finito o semilavorato.
Si possono definire i materiali di output per ogni fase di lavorazione, nonché identificare le risorse coinvolte nell'operazione, la lista dei materiali di input alla fase e la lista dei materiali di output generati dalla fase stessa.

Contabilità industriale
Modulo che consente di ottenere un resoconto puntuale dei costi di produzione, consuntivando l'effettivo tempo impiegato per effettuare le lavorazioni e dichiarando le quantità dei componenti utilizzati in produzione per ogni fase di lavorazione.

Material Requirement Planning
Realizza la pianificazione di dettaglio dei fabbisogni di materiali, determinati in base al Piano Principale di Produzione. Schedula e sincronizza la produzione di componenti necessari per gli assemblaggi: in questo modo i materiali diventano disponibili nel momento in cui sono realmente necessari.

Conto lavoro
Consente di gestire ordini di lavorazione presso terzi, riguardanti una lavorazione oppure un semilavorato. Il modulo permette la generazione in automatico dei DDT di invio merce presso il terzista, con possibilità di verificare la giacenza presso il magazzino esterno.

Raccolta e Analisi dati
Consente la gestione di tutte le attività legate al controllo di avanzamento della produzione e di valutare le prestazioni del sistema produttivo nel suo complesso, mettendo a disposizione strumenti avanzati per il controllo dell'avanzamento dell'attività di produzione