Bisogno di assistenza
 

Area logistica

Magazzino Ciclo Attivo/Passivo
Questo modulo gestisce gli articoli, anche a varianti, e la movimentazione contabile di magazzino.
È possibile creare magazzini fisici o logici, che possono essere gestiti ad ubicazione. Per ogni articolo esiste sempre la possibilità di interrogare la giacenza e gli inventari possono essere memorizzati e confrontati. È possibile implementare il ciclo vendite ed il ciclo acquisti, nonché rappresentare il flusso operativo aziendale, consentendo il passaggio automatico dei dati da un documento a un altro, garantendone sempre la tracciabilità. Grazie alla gestione listini è inoltre possibile definire più listini associati a clienti e fornitori.

Attività e Servizi
Il modulo permette la gestione delle attività connesse alla funzionalità di Agenda, presente all'interno dell'Infinity Application Framework quali, ad esempio, la possibilità di creare documenti utili ai fini della fatturazione e alla rilevazione dei costi; documenti di previsione degli impegni in base agli appuntamenti pianificati e confermati non ancora consuntivati.

Contributi Accessori (CONAI, RAEE)
Consente la gestione di diverse tipologie di contributi o prestazioni accessorie conseguenti allo scambio di beni, che normative e regolamenti impongono di applicare contestualmente alla vendita di specifiche categorie di beni.

Gestione Vendite Funzioni Avanzate
Mediante questo modulo è possibile gestire le diverse operatività commerciali della D.O. e della G.D.O., quali: azioni commerciali, operazioni a premio, abbuoni e sconti commerciali. All'interno del modulo sono presenti le funzionalità per la gestione delle previsioni di vendita e dei piani di spedizioni.

Gestione Acquisti Funzioni Avanzate
Il modulo gestisce la generazione automatica delle richieste di acquisto tramite l'elaborazione dei fabbisogni e procedure di pianificazione, collegando gli impegni e i riordini a fornitore. Fornisce un cruscotto di comparazione fornitori utilizzato sia per l'analisi che per la determinazione (tramite regole) del fornitore prioritario.
Il modulo consente, inoltre la gestione delle gare e delle offerte a fornitore.

Logistica Avanzata
Scopo del modulo è gestire l'esecuzione del processo documentale dall'inserimento della conferma d'ordine alla spedizione della merce (D.D.T./Fattura accompagnatoria), mediante algoritmi di calcolo. Grazie al modulo è possibile estendere la gestione degli articoli, abilitando la gestione dei lotti e matricole (serial number).

Accettazione Materiali
Gestisce la verifica della qualità dei materiali in entrata, consentendo di effettuare un piano di campionamento, nonché controlli di fabbricazione ed accettazione.

Distinta Base
Scopo del modulo è l'automatizzazione dei movimenti di carico e scarico, al fine di semplificare la gestione del magazzino. Consente inoltre la definizione della composizione degli articoli in termini di materiali e lavorazioni.

Gestione Attività e Progetti
Risolve la problematica della produzione di beni o servizi su commessa attivata su ordine del cliente, la cui ripetizione non è prevedibile con sufficiente attendibilità e non è possibile formulare previsioni di domanda.