Bisogno di assistenza
 

Area amministrazione e finanza

Contabilità
Modulo che permette di gestire le informazioni contabili in conformità alla normativa civilistica e fiscale, secondo più ledger contabili.
È possibile inoltre amministrare le operazioni periodiche ed i relativi adempimenti fiscali, quali: stampa libro giornale (o giornale contabile), stampa registri IVA e stampa della liquidazione IVA periodica e di fine anno, nonché predisporre in automatico tutte le scritture di assestamento, rettifica e chiusura di bilancio anche periodico.

Invio Telematico Base
Consente di predisporre i file per l'invio telematico all'Agenzia delle Entrate.

Cespiti
Modulo per la gestione completa del ciclo di vita dei beni ammortizzabili. La procedura dispone di una funzione per la simulazione dei piani di ammortamento, in modo da valutare l'impatto che possono avere sul bilancio. È possibile gestire i cespiti secondo diversi criteri di valorizzazione associandoli a più ledger contabili.

Ritenute d'Acconto
Questo modulo permette di assolvere agli obblighi di registrazione e documentazione delle ritenute operate dai sostituti d'imposta, gestendo inoltre la relativa certificazione ed i versamenti periodici. Il modulo gestisce le ritenute operate e subite e la maturazione al pagamento, oppure all'effettuazione dell'operazione.

Tesoreria
Consente di registrare tutte le entrate e le uscite di disponibilità, in modo da ottenere la riconciliazione con il conto corrente bancario. Sono inoltre disponibili funzionalità per la gestione delle linee di finanziamento, delle anticipazioni contro documenti e degli assegni.

Remote Banking
Strettamente connesso alle funzioni di Tesoreria, il modulo Remote Banking consente all'azienda di scambiare informazioni con gli istituti di credito utilizzando lo standard CBI, con una riconciliazione automatica dei dati.

Gestione del Credito
Modulo che automatizza la gestione dei mancati incassi e degli insoluti, inviando in automatico i solleciti con opportuni testi preimpostati. La suddivisione dei clienti in classi di rischio e l'attribuzione dei livelli in modo automatico consente un'evoluta parametrizzazione del processo di analisi e di recupero del credito.

Consolidato Civilistico
Modulo che consente di predisporre il Bilancio Consolidato Civilistico ed effettua l'individuazione e l'elisione delle poste infragruppo, la gestione delle plusvalenze/minusvalenze, nonché il loro ammortamento.

Cash Flow
Evidenzia - periodo per periodo - le disponibilità finanziarie dell'azienda su dati certi e anche su dati attesi (quali, ad esempio, ordini emessi / ricevuti).